COMUNICAZIONE COMMERCIALE PER IL MONDO WELLNESS
                                
                                
                                
                                
                                
                                  
                                
                                 
                                
                                  
                                  Strategie, tecniche e strumenti
                                  per creare relazioni proficue, essere e
                                  risultare gradevoli e autorevoli, infondere
                                  fiducia e rispetto, fidelizzare e acquisire
                                  nuovi clienti, accrescere la capacitā di
                                  negoziazione e migliorare la comunicazione
                                  interpersonale.
                                Destinatari
                                  Il corso si  rivolge a operatori del mondo fitness e personale di organizzazioni ed aziende  interessate al mondo wellness.
                                
                                 Programma
                                    e contenuti del corso 
                                
                                - Predisporsi all’ascolto attivo: Conoscere
                                l’interlocutore, il collega, il cliente.
                                - Imparare a formulare
                                  domande: Capire le esigenze, non subire o
                                  imporre ma guidare la relazione.
                                - Creare empatia e
                                fiducia nella relazione interpersonale: Ethos,
                                pathos, logos.
                                - L’arte della
                                  persuasione: diventare gradevoli e autorevoli
                                - Le 3 regole d’oro della
                                  comunicazione verbale: velocitā, immagine,
                                  suono.
                                - Comunicare
                                efficacemente: face-to-face, via telefono, via
                                mail.
                                -
                                  La voce come strumento di comunicazione: La
                                  voce genera emozioni. I 4 colori della voce.
                                  L'utilizzo corretto della voce per infondere
                                  fiducia e rispetto.
                                  
“La
                                  competenza
                                  tecnica ti fa stare nel gioco, la
                                  comunicazione ti fa vincere il gioco”.
                                
                                
                                Comunicare significa creare e trasferire valore.
                                Comunicare significa saper ascoltare, porre le
                                domande nel modo giusto, parlare nel momento
                                giusto, suscitare interesse, alimentare
                                l'empatia. Comunicare bene vuol dire riuscire a
                                presentare e vendere un prodotto o un servizio.
                                Comunicare vuol dire riuscire a presentare al
                                meglio se stessi. Comunicare efficacemente ci
                                consente di raggiungere un obiettivo, di
                                chiudere un contratto, di guadagnare la fiducia
                                e il rispetto del nostro interlocutore.
                                Comunicare correttamente ci fa risparmiare
                                tempo, energie e soprattutto limita e previene
                                fraintendimenti, equivoci e conflitti.
                                Comunicare bene vuole dire essere e risultare
                                credibili. Comunicare in modo adeguato č
                                fondamentale per guidare un team, per motivare e
                                valorizzare le persone che vivono o collaborano
                                con noi. Aiuta ad accrescere e migliorare la
                                capacitā di relazionarsi con gli altri.
                                
Metodologia  Didattica
                                I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di  lezione interattiva, diverse esercitazioni, oltre all'analisi di casi pratici,  il confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche.
                                Materiale  didattico
                                Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà  fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides,  esercitazioni, case history, ecc.).
                                Durata
                                2 giorni full time.