MARKETING 
                     
                
                 
                  
                                       Obiettivi 
                    L’obiettivo del corso è trasferire le competenze  tipiche di analisi, pianificazione, gestione e controllo di marketing  fornendo al partecipante informazioni sui  diversi attori, interni ed esterni all’azienda, coinvolti nei processi di marketing  e sulle migliori modalità di relazione con gli stessi.  
                    
                     
                    Destinatari  
                     
                    Dirigenti – Middle Manager – Quadri – Imprenditori  – Professionisti – Collaboratori con responsabilità – Consulenti 
                     
                     
                     
                    Programma 
                     
                    · Introduzione al concetto di marketing   
· Marketing strategico e marketing operativo   
· Il Piano di Marketing   
· Analisi del settore e della concorrenza.   
· Approfondimento sulla Distribuzione   
· Approfondimenti sulle ricerche di marketing.   
· Creatività e Marketing   
· Approfondimenti sulle strategie di price-management.   
· Piano di Lancio Nuovi Prodotti    
· Nuove tendenze nell’approccio al marketing   
· Controllo di marketing
                  
                  
 Metodologia Didattica 
I  docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva,  esercitazioni, l'analisi di casi pratici e il confronto e l'utilizzo di  strumenti e metodologie specifiche. 
                  Materiale  didattico 
                  Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà  fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides,  esercitazioni, case history, ecc.).  
                  Durata 
                  66 ore 
                   
                     Quota d’iscrizione 
                    Euro  2.500,00 + I.V.A. a partecipante. 
La quota d’iscrizione include la partecipazione al  corso e il materiale didattico.  
Al  termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che  avranno seguito almeno l’80% delle ore di formazione previste. 
                   
                     
                    Per informazioni e iscrizioni: 
                     
  · Per telefono: 02.76390417 
  · Per e-mail: corsi@omnia-gru.it 
   
                    
                                     |