MARKETING
Obiettivi
L’obiettivo del corso è trasferire le competenze tipiche di analisi, pianificazione, gestione e controllo di marketing fornendo al partecipante informazioni sui diversi attori, interni ed esterni all’azienda, coinvolti nei processi di marketing e sulle migliori modalità di relazione con gli stessi.
Destinatari
Dirigenti – Middle Manager – Quadri – Imprenditori – Professionisti – Collaboratori con responsabilità – Consulenti
Programma
· Introduzione al concetto di marketing
· Marketing strategico e marketing operativo
· Il Piano di Marketing
· Analisi del settore e della concorrenza.
· Approfondimento sulla Distribuzione
· Approfondimenti sulle ricerche di marketing.
· Creatività e Marketing
· Approfondimenti sulle strategie di price-management.
· Piano di Lancio Nuovi Prodotti
· Nuove tendenze nell’approccio al marketing
· Controllo di marketing
Metodologia Didattica
I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, esercitazioni, l'analisi di casi pratici e il confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche.
Materiale didattico
Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.).
Durata
66 ore
Quota d’iscrizione
Euro 2.500,00 + I.V.A. a partecipante.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito almeno l’80% delle ore di formazione previste.
Per informazioni e iscrizioni:
· Per telefono: 02.76390417
· Per e-mail: corsi@omnia-gru.it
|