STRUMENTI DI MARKETING PER UNA RELAZIONE CONTINUA CON IL CLIENTE
                      Pianificare  gli strumenti di marketing per una comunicazione efficace con la clientela
                        
                      
                      
                      
                      
                        
                        
                        
                        
                        Obiettivi:
                        Ottimizzare il contatto con la clientela attraverso le tecniche di  vendita e la conoscenza del consumatore, per facilitare l’interazione e rendere  la trattativa profittevole e duratura.
                        Fornire gli strumenti di marketing   per un approccio alla vendita che crei una relazione nel tempo. 
                      
                        
                        Destinatari
Reparto  Commerciale e Addetti ufficio marketing
                      
                        
                      Programma
                      
                      Gli essenziali del marketing
                      - Il comportamento  d’acquisto del consumatore
                        -  Segmentazione del mercato e posizionamento
                        - Gli  strumenti operativi di marketing
                      - La  soddisfazione del cliente
                      L’approccio al cliente in un  ottica di marketing
                        - Le  diverse tipologie di consumatore;
                        - La  comunicazione commerciale; 
                        - Il  processo di vendita: l’attenzione, l’interesse, il desiderio e l’azione;
                        - Il  ruolo del venditore: il rapporto venditore/cliente;
                        - La  funzione del venditore consulente (concentrarsi sul cliente e sulle sue  esigenze); 
                        - L’ascolto:  strumenti per affrontare le trappole e gli ostacoli più frequenti;
                      Marketing relazionale 
                        -  Fondamenti e benefici del marketing relazionale
                        - La  gestione della relazione
                        - La  relazione durante il ciclo di vita del cliente
                        - La  costruzione della fedeltà del cliente
                      Gli strumenti operativi di  marketing
                        - Come  creare una comunicazione efficace
                        - L’uso  della newsletter e l’importanza del web
                        - Gli  strumenti di raccolta dati: il questionario
                      
  Metodologia Didattica
  Il percorso formativo è strutturato in modo tale che tutti i  partecipati siano parte attiva durante il corso, cosi da rendere immediatamente  applicabili in azienda sia le nozioni che gli strumenti operativi di Marketing  e Vendita dispensati all’interno del corso
                      
                  
                  
                 
                    Materiale  didattico
                      Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà  fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides,  esercitazioni, case history, ecc.). 
                    Durata
                      2 giorni  full time 
                    
  
  Quota d’iscrizione
  Euro 960,00 + I.V.A. a  partecipante.
                      Agevolazioni:
                      Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
                      Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro  che si iscrivono a titolo personale.
                    La quota d’iscrizione include la partecipazione al  corso e il materiale didattico. 
                      Al  termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che  avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
                    
                    
                     
                Per informazioni e iscrizioni:
                        
                        Per   telefono: 02.76390417
Per mail: corsi@omnia-gru.it