Offerte di lavoro
  Invia il tuo curriculum
  Legge sulla Privacy
  Corsi di formazione
   
  Ricerca e Selezione del personale
  Ricollocazione professionale
  Formazione
  Analisi del clima aziendale
  Gestione e Sviluppo del personale
  Sviluppo organizzativo
  Compensation
  Comunicazione interna
   
 
Inserisci la tua e-mail
Iscriviti  Cancellati

   
 
Corsi di formazione

OPERATORE DI CLINICA DENTARIA


Ogni settore del campo sanitario è in costante evoluzione e pretende professionalità a supporto sempre più qualificate. Tra le più richieste sul mondo del lavoro, quello di Operatore di clinica dentaria ha un ruolo strategico, è il riferimento per medici e pazienti.
Il suo ruolo è fondamentale e delicato perché è affidata una grande responsabilità che comprende l’accoglienza, il segretariato, la direzione dello studio e la contabilità.
A seconda della dimensione della clinica le sue attività possono essere accentrate anche nella figura dell’assistente alla poltrona, oppure all’addetto commerciale (che necessitano ovviamente di ulteriori e specifiche competenze).


Destinatari

Receptionist, Addetti Commerciali, Assistenti alla poltrona.

Programma

Come funziona uno studio odontoiatrico

Terminologia medica e sigle


Rispondere ai bisogni dei pazienti:
Assicurare l’accoglienza fisica o telefonica dei pazienti
Informare, rassicurare e fissare degli appuntamenti
Approfondimenti sulla comunicazione interpersonale per la gestione dei pazienti  
La comunicazione aziendale scritta e telefonica

Gestire le pratiche mediche:
Preparare le cartelle cliniche dei pazienti, passarle al medico e alla fine riporle dopo la consultazione
Tenere aggiornato l’archivio dei pazienti e assicurarsi che tutti i documenti di ogni cartella siano registrati

Organizzare gli esami:
Verificare la disponibilità dei medici e dei pazienti
Prenotare le attrezzature o i locali adeguati
Indicare ai pazienti le procedure preparatorie da seguire in caso di esami

Svolgere compiti amministrativi:
Trascrivere le conclusioni e i risultati degli accertamenti
Occuparsi della corrispondenza con le compagnie di assicurazione, con i pazienti e con altri medici
Emettere le fatture in funzione dei pagamenti effettuati dai clienti

Metodologia Didattica
Aula

Materiale didattico
Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.).

Durata
2 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00)


Quota d’iscrizione
Euro 2.000,00 + I.V.A. a Partecipante.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.



Per informazioni e iscrizioni:

· Per telefono: 02.76390417
· Per e-mail: corsi@omnia-gru.it


 
Copyright 2014 OMNIA Gestione Risorse Umane - C.F./P. IVA 13084560153