VENDITA 
                    E CONSULENZA AL CLIENTE 
                     
                    
              
                
                     
                    La vendita non è più una specie di azione di forza, volta 
                    a obbligare, in un certo senso, il mercato ad accettare qualcosa 
                    di cui non ha bisogno. La vendita diventa un’azione più complessa, 
                    tendente a far si che il cliente scelga tra una molteplicità 
                    di prodotti/servizi analoghi, un prodotto/servizio piuttosto 
                    che un altro e che continui a rimanergli “fedele”il più a 
                    lungo possibile. Ma non basta, l’azione di vendita diventa 
                    sempre più un’azione di consulenza che l’azienda rende ai 
                    clienti attraverso il venditore. Questo venditore – consulente 
                    offre ai clienti la migliore utilizzazione del prodotto/servizio 
                    venduto e instaura con loro un rapporto di lungo periodo, 
                    all’interno del quale ricercare insieme i vantaggi reciproci. 
                    E’ dal modo in cui scegliamo di comunicare con il nostro interlocutore 
                    che dipenderà la possibilità raggiungere gli obiettivi di 
                    vendita e il successo della relazione con il cliente. 
                     
                     
                    Obiettivi 
                     
                    Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: 
· Riconoscere e confrontare il proprio stile e metodo di vendita 
· Acquisire conoscenze su alcuni strumenti di pianificazione 
                    e programmazione dell’attività di vendita 
· Programmare l’ attività di vendita per obiettivi 
· Saper condurre con successo una trattativa di vendita 
· Capire le motivazioni di interesse/desiderio del cliente 
                    e saper rispondere alle sue aspettative 
· Rispondere e superare le obiezioni, e arrivare alla chiusura 
                    dei contratti 
· Aumentare la capacità di chiusura positiva della proposta 
                    al cliente 
· Acquisire nuove abilità pratiche nel riconoscere le fasi 
                    più tipiche e ricorrenti nella trattativa di vendita 
                     
                     
                    Destinatari  
                    Giovani agenti e rappresentanti di commercio che si avviano 
                    a una carriera nelle vendite di prodotti e servizi. Quadri 
                    intermedi dei Servizi Marketing e Vendite per un approfondimento 
                    professionale e per un occasione di confronto. 
                     
                     
                    Programma 
                     
                    La figura del Venditore Professionista 
• L’evoluzione della figura del Venditore 
• Evoluzioni nelle procedure di vendita 
• Vendita e consulenza 
• Le funzioni di competenza del Venditore di successo. Programmazione, 
                    conduzione e controllo delle operazioni. 
• Funzioni strategiche ed operative nella attività di vendita 
                     
                    Gli strumenti operativi del Venditore 
• Le fasi preliminari alla Vendita:. 
• Il professionista della vendita: sostituisce allo stress 
                    emotivo penalizzante della non vendita un metodo di lavoro 
                    scientifico che lo supporta in tutte le fasi di vendita 
• Pianificare la propria attività di vendita 
• Il Venditore informatizzato e la gestione della Scheda-Cliente 
• La programmazione per obiettivi 
                     
                    La comunicazione del cliente e con il cliente 
• Comunicare con efficacia: capire il nostro interlocutore 
                    e farsi capire 
• Regole, vincoli e il sapersi esprimere con creatività 
• Saper osservare i segnali verbali e non verbali del cliente 
• L’ascolto attivo e le domande aperte 
• La relazione e il feed back  
                     
                    Le fasi della vendita 
· Preparare la visita al cliente  
· Il contatto e l’approccio al cliente 
· La dimostrazione 
· L’introduzione delle soluzioni creative 
· La gestione del prezzo 
· Rispondere alle obiezioni 
· La chiusura della trattativa 
                     
                    Tecniche di vendita in azione 
· Conoscere le potenzialità del cliente e le motivazioni che 
                    lo spingono ad acquistare  
· Concentrarsi sul cliente e coinvolgerlo 
· L’uso di una corretta comunicazione come chiave di volta 
                    della trattativa 
· L’ascolto attivo e le domande 
                     
                     
                    Metodologia Didattica 
                     
                    I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione 
                    interattiva, esercitazioni, questionari di autovalutazione, 
                    l’analisi di casi pratici e il confronto e l’utilizzo di strumenti 
                    e metodologie specifiche. 
                     
                  
 Materiale  didattico 
                      Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà  fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides,  esercitazioni, case history, ecc.).  
                    Durata 
                      2 giorni  full time  
                     
                      Quota d’iscrizione 
                    Euro 960,00 + I.V.A. a  partecipante. 
                      Agevolazioni: 
  Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni. 
  Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro  che si iscrivono a titolo personale.
                    
 La quota d’iscrizione include la partecipazione al  corso e il materiale didattico.  
                      Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato  di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione  previste. 
                     
                  
   
              Per informazioni e iscrizioni: 
              Per   telefono: 02.76390417 
Per mail: corsi@omnia-gru.it 
                    
                      
              Scheda di iscrizione 
                  
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